Logo
In questa sezione dedicata all' Associazione “Genitori Castelli Brescia” trovate lo Statuto, la descrizione del Logo che abbiamo scelto, i servizi offerti e le indicazioni su come iscriversi.

La nostra associazione collabora con la rappresentanza dei genitori dei seguenti istituti scolastici di secondo grado di Brescia:

- Calini
                                               - Copernico
                                               - Leonardo
                                               - Lunardi
                                               - Mantegna
                                               - Pastori
                                               - Sraffa

Questa collaborazione nasce dall'esigenza di scambiarsi idee, informazioni, esperienze e buone pratiche in favore degli studenti e delle famiglie.

Orari di apertura

VERIFICATE SEMPRE IN QUESTA PAGINA EVENTUALI MODIFICHE AGLI ORARI DI APERTURA, PRIMA DI RECARVI IN ASSOCIAZIONE

Da ottobre le aperture sono le seguenti:

Martedi dalle 9 alle 12
Giovedi dalle 16.30 alle 18.30
Sabato dalle 9 alle 12

N.b. in caso si sia impossibilitati ad accedere in tali giorni/orari, è possibile scrivere una mail per concordare una possibilità differente in base alla disponibilità dei genitori volontari nell'associazione.

Ricordiamo a tutti che i membri che operano nell'associazione sono genitori volontari che dedicano parte del loro tempo.

Tutti possono partecipare dando la propria disponibilità, quindi vi aspettiamo numerosi!!!

La frase del mese

L'istruzione non è un affare di parole dette o ascoltate, ma un processo attivo e costruttivo

John Dewey

I servizi

I servizi che offriamo sono:
  • Invio (tramite mail) delle circolari emanate dalla dirigenza;
  • Risposta, ove possibile, ai vari quesiti inviati alla casella di posta elettronica genitoricastellibs@gmail.com
  • Campagna di ritiro e vendita dei libri usati (testi scolastici usati, venduti e acquistati alla metà del prezzo di copertina del nuovo);
  • Fotocopiatura a titolo gratuito per gli studenti;
  • Scontistiche e convenzioni con alcuni esercizi commerciali.

La validità dell'iscrizione decorre dal 1 luglio 2024 fino al 30 giugno 2025 e puoi essere parte attiva dell'associazione contribuendo a proporre progetti, partecipando alle riunioni, sostenendo col tuo operato le azioni dell'associazione.

Campagna libri

Per quanto riguarda la "campagna libri", quest'anno abbiamo introdotto un sistema che vi permette di PRENOTARE I TESTI SCOLASTICI controllando direttamente e comodamente da casa la disponibilità di quelli che si vogliono acquistare.

La campagna libri è terminata sabato 21 settembre 2024; nella prima settimana di ottobre verranno fornite indicazioni sulle modalità per il ritiro dei libri invenduti e del credito generato da quelli venduti.

E' ancora possibile iscriversi all'associazione genitori.

Digita nella BARRA DEGLI INDIRIZZI (NON nella barra di ricerca) o clicca il seguente link:

libricastelli.it  e leggi le  istruzioni d'uso

ATTENZIONE: si possono associare IL GENITORE o lo STUDENTE MAGGIORENNE.