Smart Project Omron

mer, 15 mag 2019

Smart Project omron

L'Istituto "BENEDETTO CASTELLI"  ha illuminato di luce solare la competizione nazionale denominata "Smart Project Omron"  rivolta ai vari Istituti della Penisola ad indirizzo tecnologico.

Il Comitato di valutazione ha conferito al progetto "Magazzino del Sole" i seguenti titoli e premi:

• Migliore scuola: PRIMO POSTO ( premio pari a 8000 euro);
  • Miglior studente: PRIMO POSTO  conseguito dallo studente Bettoni Alessandro a cui è stata assegnata una borsa di studio di 600 euro;
  • Miglior progetto: SECONDO POSTO;
  • Premio eccellenza comunicazione: assegnato agli studenti Bettoni Alessandro e Ferrara Francesco.

Complimenti!!

Olimpiadi della Matematica

mar, 07 mag 2019

Iscrizioni

La squadra CASTELLI, composta da Brozzoni Daniela (capitano), Baldo Giorgio, Bettoni Alessandro, Chilianu Ovidiu, Cornacchiari Roberto, Ferrari Matteo, Manenti Luca, e dalle riserve Cresseri Luca e Rampinelli Anna, dopo aver superato le selezioni provinciali e regionali, ha partecipato alla Fase Finale Nazionale della XXXV Edizione delle Olimpiadi della Matematica che si è svolta a Cesenatico, dal 2 al 5 maggio 2019. I migliori risultati sia individuali che a squadre concorrono alla stesura dell'Albo Nazionale delle Eccellenze riconosciuto dal MIUR e la nostra studentessa Brozzoni Daniela di 5AI ha conquistato la medaglia d'argento nella gara individuale.

ENGLISH CONVERSATION

sab, 27 apr 2019

Rif. Circ. 423

Docenti e studenti che intendono fruire dell'opportunità di conversazione privata con la madrelingua americana Carina Marsella dovranno prenotarsi consultando il calendario degli incontri e compilando il form reperibile al seguente indirizzo:

Gli incontri si svolgeranno nell'aula 238.

GRAN PREMIO DI MATEMATICA APPLICATA

mer, 08 mag 2019
Iscrizioni

Tutti gli anni il nostro Istituto partecipa alla gara del Gran Premio della Matematica Applicata e quest'anno il nostro studente MANENTI LUCA della classe 4^ BM è stato premiato classificandosi al quarto posto. Orgogliosi e soddisfatti del risultato raggiunto, pubblichiamo la fotografia della premiazione unitamente ai nostri complimenti sia a Luca sia agli insegnanti che hanno preparato la squadra.

Consegna diplomi 2017-2018

sab, 30 mar 2019
Avviso

Da sabato 30 marzo è possibile ritirare i diplomi per A.S. 2017-2018 direttamente all'Uff. Didattica secondo gli orari di apertura dello sportello. Ricordiamo che per ritirare il diploma è necessario presentarsi personalmente con un documento d'identità valido e la ricevuta del versamento di €15.13 sul CCP 1016 (Agenzia delle entrate di Pescara). Qualora si fosse impossibilitati a presentarsi personalmente è necessario fornire una delega (con fotocopia del documento d'identità del delegante) alla persona che ritirerà il diploma.

Attività di sportello

sab, 13 apr 2019

Microsoft Show Case School

ven, 19 ott 2018
Avviso

Il nostro Istituto è stato selezionato da Microsoft fra le 4 Showcase School italiane, unico istituto di formazione secondaria di secondo grado.

E' importane ricordare che nel nostro organico sono stati selezionati ben 4 MIEEexpert (Microsoft Innovative Educator Expert).

TI STEM Lab

ven, 19 ott 2018
Avviso

Quest'anno in istituto è stato attivato un TI STEM Lab al quale aderiscono per discipline STEM alcune classi del triennio per le specializzazioni di telecomunicazioni, informatica , energia ed  automazione.

Le classi che aderiscono al progetto usufruiranno di palmari, Ti Innovator Hub e Rover e parteciperanno al progetto sperimentale Castelli Ti Stem Lab presentato come case study alla ricerca STEM Education Practices in Europe.

The work presented in this document is supported by the European Commission's H2020 programme – project Scientix 3 (Grant agreement N. 730009), coordinated by European Schoolnet (EUN).

Vademecum per le famiglie

mer, 03 apr 2019

Nella sezione PTOF e documenti  del sito è stata pubblicata la guida per gli studenti e le loro famiglie consultabile in ogni momento dell'anno scolastico.

Circolari e famiglie

ven, 30 set 2016
Si comunica che da oggi, 13.11.2015, le circolari indirizzate anche alle famiglie saranno riconoscibili perché nella loro intestazione sarà presente la dicitura “(F)”.

Per individuarle celermente sarà sufficiente utilizzare la funzione filtro inserendo nell'apposito campo la dicitura “(F)“ (senza virgolette) e premendo il pulsante https://www.iiscastelli.edu.it/images/btn_filtro.gif.

Graduatorie

mer, 03 apr 2019
Avviso

Tutte le graduatorie DOCENTI e personale ATA sono pubblicate all' Albo Interno.