Disponibilità a svolgere attività di sportello

mar, 24 gen 2023
Iscrizioni

Così come indicato nella circ. n° 230 si pubblica il Form relativo alla comunicazione della "Disponibilità a svolgere attività di sportello". [ La compilazione è riservata ai soli Docenti ].

Iscrizioni all'Anno Scolastico successivo

gio, 12 gen 2023
Iscrizioni

Così come indicato nella circolare n° 206 e nella circolare n° 207, anche quest'anno l'iscrizione alla classe successiva per le classi dell'indirizzo tecnico diurno, si svolgerà on-line; di seguito i link ai moduli da compilare.

- Domanda di iscrizione alla classe 3a
- Domanda di iscrizione alle classe 2a 4a e 5a

Iscrizioni on-line classi prime A.S. 2022-2023

lun, 09 gen 2023
IscrizioniLe iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole statali primarie, secondarie di primo grado e secondo grado devono essere effettuate esclusivamente on line (legge n. 135/2012) a questo indirizzo: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ dalle ore 8.00 del 9 gennaio alle ore 20.00 del 30 gennaio 2023.

L'Istituto, dal giorno 10 gennaio, metterà a disposizione del pubblico una postazione Internet da cui accedere alla procedura di iscrizione on-line con l'ausilio del personale di segreteria. L'utilizzo di tale servizio è soggetto a prenotazione attraverso questi contatti: Tel. 0303700267 mail segreteria@itiscastelli.it

Si avvisono i genitori che intendono usufruire del servizio che è necessario munirsi dei seguenti dati:
 - indirizzo mail attivo da utilizzare per la registrazione nel caso non sia ancora stata fatta
 - documenti d'identità dei genitori e del ragazzo da iscrivere (validi)
 - codice fiscale personale e del coniuge
 - codice fiscale del ragazzo/a da iscrivere
 - giudizio di orientamento fornito dalla scuola media

Nota 1. La domanda di iscrizione va completata fornendo i seguenti documenti:
 - una fototessera dello studente,
 - il certificato attestante il conseguimento del diploma,
 - le fotocopie dei documenti personali (carta identità, codice fiscale, eventuale permesso di soggiorno dell'alunno e dei genitori),
 - fotocopia del libretto sanitario attestante le vaccinazioni effettuate,
 - l' attestazione del versamento di 120,00 euro - volontario - e dei 10,00 euro di polizza assicurativa effettuata attraverso il portale di PagoInRete (qui il manuale d'uso).

La consegna deve avvenire dal giorno 01/07/2023 al 10/07/2023.

Nota 2. Il codice meccanografico dell' Istituto (necessario per completare l'iscrizione on-line) è BSTF03701L

Ritiro diplomi

ven, 09 dic 2022
Avviso

Si ricorda che per poter ritirare il diploma è necessario effettuare il versamento della tassa erariale di € 15,13 compilando il modulo F24 indicando TSC4 nella sezione codice tributo.

La consegna avverrà dopo appuntamento telefonico al numero 030 3700267 (digitando 3 al risponditore automatico) presentandosi con l'attestazione dell'avvenuto pagamento e di un documento di riconoscimento valido.
    Qualora il diploma venga richiesto da terzi è necessaria la delega dello studente. In questo caso è necessario esibire, oltre al proprio documento d'identità, la fotocopia del documento del proprietario del diploma da ritirare.

Si ricorda che è possibile stampare Europass (in iataliano e inglese) e Curriculum dello Studente dal sito del Ministero CurriculumStudente utilizzando il sistema SPID per accedere.

mar, 29 nov 2022

Libri di testo per l'anno scolastico 2022-23

Gli elenchi sono pubblicati nell'apposita sezione della pagina "Didattica".

Graduatorie interne personale docente

gio, 06 ott 2022
Avviso
In data 21/04/2021 sono pubblicate, sul sito istituzionale nella sezione "Albo pretorio online", tutte le graduatorie interne (individuazione perdenti posto) riferite al corso diurno, serale e scuola in ospedale.