Si riparte

ven, 11 set 2020

Si Riparte!

Da oggi è attiva la pagina relativa alla nuova didattica per l'A.S. 2020-2021

Al fine di restare aggiornati su tutte le decisioni prese in questo delicato momento di ripartenza siete invitati a prendere costantemente visione delle Circolari della Dirigenza

Ritiro diplomi

ven, 07 mag 2021
Avviso

Da oggi è possibile ritirare i diplomi anche per l'anno scolastico 19/20.

Per poter ritirare il diploma è necessario effettuare il versamento della tassa erariale di € 15,13 utilizzando il sistema Pago in Rete dal portale del Ministero della Pubblica Istruzione attraverso il seguente link "https://www.istruzione.it/pagoinrete/accedere.html".

La consegna avverà dopo appuntamento telefonico al numero 030 3700267 (digitando 3 al risponditore automatico) presentandosi con l'attestazione dell'avvenuto pagamento, di un documento di riconoscimento valido.
    Qualora il diploma venga richiesto da terzi è necessaria la delega dello studente. In questo caso è necessario esibire, oltre al proprio documento d'identità, la fotocopia del documento del proprietario del diploma da ritirare.

In questo documento potete trovale le informazioni d'utilizzo di Pago In Rete.

Graduatorie interne personale docente

mer, 21 apr 2021
Avviso
In data 21/04/2021 sono pubblicate, sul sito istituzionale nella sezione "Albo pretorio online", tutte le graduatorie interne (individuazione perdenti posto) riferite al corso diurno, serale e scuola in ospedale.

Iscrizioni on-line classi prime A.S. 2021-2022

mar, 22 dic 2020
IscrizioniLe iscrizioni degli alunni alle classi prime delle scuole statali primarie, secondarie di primo grado e secondo grado devono essere effettuate esclusivamente on line (legge n. 135/2012) a questo indirizzo: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.
Si fa presente che prima dell'iscrizione è necessaria la registrazione del genitore al sito del ministero e che è possibile effettuarla già dal 19 dicembre 2020.

L'Istituto, dal giorno 7 gennaio, metterà a disposizione del pubblico una postazione Internet da cui accedere alla procedura di iscrizione on-line con l'ausilio del personale di segreteria. L'utilizzo di tale servizio è soggetto a prenotazione attraverso questi contatti: Tel. 0303700267 mail segreteria@itiscastelli.it

Si avvisono i genitori che intendono usufruire del servizio che è necessario munirsi dei seguenti dati:
 - indirizzo mail attivo da utilizzare per la registrazione nel caso non sia ancora stata fatta
 - utente e password generate durante la fase di registrazione
 - documenti d'identità dei genitori e del ragazzo da iscrivere (validi)
 - codice fiscale personale e del coniuge
 - codice fiscale del ragazzo/a da iscrivere

Nota 1. La domanda di iscrizione va completata inviando all'indirizzo mail segreteria@itiscastelli.it in formato esclusivamente PDF
 - una fototessera dello studente,
 - il certificato attestante il conseguimento del diploma,
 - le fotocopie dei documenti personali (carta identità, codice fiscale, eventuale permesso di soggiorno dell'alunno e dei genitori),
 - il libretto sanitario attestante le vaccinazioni effettuate,
  - l' attestazione del versamento di 120,00 euro - volontario - sul C/C postale n. 206250 oppure su C/C bancario IT 80 A 05696 11201 000009111X63 (Banca Popolare di Sondrio) e di 10,00 euro - assicurazione - intestato a "I.I.S. Benedetto Castelli -Servizio Tesoreria"
Tutto questo in un solo invio e dal giorno 01/07/2021 al 10/07/2021.

Nota 2. Criteri di accoglienza delle domande di iscrizione alla classe prima.

Nota 3. Il codice meccanografico dell' Istituto (necessario per completare l'iscrizione on-line) è BSTF03701L

CRITERI DI ACCETTAZIONE DELLE ISCRIZIONI AL PRIMO ANNO DI CORSO

ven, 18 dic 2020
Avviso

Si pubblicano i criteri di accettazione delle domande di iscrizione al primo anno di corso per i corsi diurni. Vedi la delibera del CdI del 17 dicembre 2020

Attività di sportello

ven, 18 dic 2020

gio, 05 nov 2020

Libri di testo per l'anno 2020-21

Gli elenchi sono pubblicati nell'apposita sezione della pagina "Didattica".

Nella circolare n° 426 una nota esplicativa.