Richieste stage estivo

mer, 17 apr 2019

Così come indicato nella circolare n° 398  si pubblica il form di richiesta stage estivo.

La compilazione del modulo, effettuata mediante autenticazione ed una sola volta, è obbligatoria per tutti gli studenti delle classi quarte. La compilazione è necessaria anche per gli studenti che parteciperanno al progetto Erasmus (troveranno un flag da selezionare) e per quelli che parteciperanno all'esperienza di lavoro in Tanzania.

Pin Richiesta Stage Estivo

GRAN PREMIO DI MATEMATICA APPLICATA

sab, 06 apr 2019
Iscrizioni

Tutti gli anni il nostro Istituto partecipa alla gara del Gran Premio della Matematica Applicata e quest'anno il nostro studente MANENTI LUCA della classe 4^BM è stato premiato classificandosi al quarto posto. Orgogliosi e soddisfatti del risultato raggiunto, pubblichiamo la fotografia della premiazione unitamente ai nostri complimenti sia a Luca sia agli insegnanti che hanno preparato la squadra.

Consegna diplomi 2017-2018

sab, 30 mar 2019
Avviso

Da sabato 30 marzo è possibile ritirare i diplomi per A.S. 2017-2018 direttamente all'Uff. Didattica secondo gli orari di apertura dello sportello. Ricordiamo che per ritirare il diploma è necessario presentarsi personalmente con un documento d'identità valido e la ricevuta del versamento di €15.13 sul CCP 1016 (Agenzia delle entrate di Pescara). Qualora si fosse impossibilitati a presentarsi personalmente è necessario fornire una delega (con fotocopia del documento d'identità del delegante) alla persona che ritirerà il diploma.

Attività di sportello

sab, 13 apr 2019

Microsoft Show Case School

ven, 19 ott 2018
Avviso

Il nostro Istituto è stato selezionato da Microsoft fra le 4 Showcase School italiane, unico istituto di formazione secondaria di secondo grado.

E' importane ricordare che nel nostro organico sono stati selezionati ben 4 MIEEexpert (Microsoft Innovative Educator Expert).

TI STEM Lab

ven, 19 ott 2018
Avviso

Quest'anno in istituto è stato attivato un TI STEM Lab al quale aderiscono per discipline STEM alcune classi del triennio per le specializzazioni di telecomunicazioni, informatica , energia ed  automazione.

Le classi che aderiscono al progetto usufruiranno di palmari, Ti Innovator Hub e Rover e parteciperanno al progetto sperimentale Castelli Ti Stem Lab presentato come case study alla ricerca STEM Education Practices in Europe.

The work presented in this document is supported by the European Commission's H2020 programme – project Scientix 3 (Grant agreement N. 730009), coordinated by European Schoolnet (EUN).

Vademecum per le famiglie

mer, 03 apr 2019

Nella sezione PTOF e documenti  del sito è stata pubblicata la guida per gli studenti e le loro famiglie consultabile in ogni momento dell'anno scolastico.

Circolari e famiglie

ven, 30 set 2016
Si comunica che da oggi, 13.11.2015, le circolari indirizzate anche alle famiglie saranno riconoscibili perché nella loro intestazione sarà presente la dicitura “(F)”.

Per individuarle celermente sarà sufficiente utilizzare la funzione filtro inserendo nell'apposito campo la dicitura “(F)“ (senza virgolette) e premendo il pulsante https://www.iiscastelli.edu.it/images/btn_filtro.gif.

Graduatorie

mer, 03 apr 2019
Avviso

Tutte le graduatorie DOCENTI e personale ATA sono pubblicate all' Albo Interno.