Accesso all'Istituto

mar, 11 giu 2019
AttenzioneSi avvisa che il 19 e 20 giugno 2019, a causa dello svolgimento delle prove scritte dell’Esame di Stato, l’accesso all’Istituto sarà vietato a tutti coloro che non sono impegnati negli Esami stessi. Vedi circ. 498.

Completamento Iscrizioni classi prime A.S. 2019-2020

mar, 11 giu 2019
IscrizioniSi ricorda che la domanda di iscrizione alla classe prima va completata consegnando N.1 fototessera, certificato attestante il conseguimento del diploma, fotocopie documenti personali dell'alunno e dei genitori (carta identità, codice fiscale, eventuale permesso di soggiorno), fotocopia del libretto sanitario attestante le vaccinazioni effettuate e attestazione del versamento di 120,00 euro - volontario - sul C/C postale n. 206250 oppure su C/C bancario IT13N 05216 11201 000000011111 (Credito Valtellinese) e di 10,00 euro - assicurazione - intestato a "I.I.S. Benedetto Castelli -Servizio Tesoreria" dal giorno 29/06/2019 al 06/07/2019 dalle ore 8,00 alle ore 12,30

Forms attività fine anno docenti

lun, 10 giu 2019
Iscrizioni

Così come indicato nella circ. n° 474 si pubblicano i Forms relativi agli adempimenti di fine anno da compilarsi a cura dei docenti:

- Disponibilità ad effettuare i corsi estivi

- Comunicazione tipologia prove esami giudizio sospeso

- Desiderata giorno libero

Consegna diplomi 2017-2018

sab, 30 mar 2019
Avviso

Da sabato 30 marzo è possibile ritirare i diplomi per A.S. 2017-2018 direttamente all'Uff. Didattica secondo gli orari di apertura dello sportello. Ricordiamo che per ritirare il diploma è necessario presentarsi personalmente con un documento d'identità valido e la ricevuta del versamento di €15.13 sul CCP 1016 (Agenzia delle entrate di Pescara). Qualora si fosse impossibilitati a presentarsi personalmente è necessario fornire una delega (con fotocopia del documento d'identità del delegante) alla persona che ritirerà il diploma.

Microsoft Show Case School

ven, 19 ott 2018
Avviso

Il nostro Istituto è stato selezionato da Microsoft fra le 4 Showcase School italiane, unico istituto di formazione secondaria di secondo grado.

E' importane ricordare che nel nostro organico sono stati selezionati ben 4 MIEEexpert (Microsoft Innovative Educator Expert).

TI STEM Lab

ven, 19 ott 2018
Avviso

Quest'anno in istituto è stato attivato un TI STEM Lab al quale aderiscono per discipline STEM alcune classi del triennio per le specializzazioni di telecomunicazioni, informatica , energia ed  automazione.

Le classi che aderiscono al progetto usufruiranno di palmari, Ti Innovator Hub e Rover e parteciperanno al progetto sperimentale Castelli Ti Stem Lab presentato come case study alla ricerca STEM Education Practices in Europe.

The work presented in this document is supported by the European Commission's H2020 programme – project Scientix 3 (Grant agreement N. 730009), coordinated by European Schoolnet (EUN).

Vademecum per le famiglie

mer, 03 apr 2019

Nella sezione PTOF e documenti  del sito è stata pubblicata la guida per gli studenti e le loro famiglie consultabile in ogni momento dell'anno scolastico.

Circolari e famiglie

ven, 30 set 2016
Si comunica che da oggi, 13.11.2015, le circolari indirizzate anche alle famiglie saranno riconoscibili perché nella loro intestazione sarà presente la dicitura “(F)”.

Per individuarle celermente sarà sufficiente utilizzare la funzione filtro inserendo nell'apposito campo la dicitura “(F)“ (senza virgolette) e premendo il pulsante https://www.iiscastelli.edu.it/images/btn_filtro.gif.

Graduatorie

mer, 03 apr 2019
Avviso

Tutte le graduatorie DOCENTI e personale ATA sono pubblicate all' Albo Interno.