Organi di indirizzo politico-amministrativo

L'Organo di indirizzo politico-amministrativo e di gestione è il Consiglio di Istituto. I membri elettivi del Consiglio restano in carica per tre anni. Coloro che nel corso del triennio perdono i requisiti per far parte del Consiglio, sono sostituiti dai primi non eletti nelle rispettive liste L’attuale Consiglio di Istituto è stato proclamato il 25.11.2015.

Eletti
Componente Docenti: Bottari Barbra, Tosi Maria Teresa, Cardilli Andrea, La Torre Lucia Michela, Calvio Vincenzo, Silletta Rosa. 
Componente A.T.A.: Pellegrini Angiolino, Ripa Michele.
Componente Genitori: Sailglia Elena, Fracassi Daniela, Paiacentini Alessio, Rotordam Annabella.
Componente Studenti: Boldrini Matteo, Ielchaniova Evelina, Cavalleri Nathan, Lombardo Luca.

Le sue competenze sono disciplinate dagli artt.5 e 6 del D.P.R. 31/5/74 n.416 .

I componenti del consiglio di Istituto non percepiscono compensi, non hanno diritto a rimborsi spese e per la loro elezione non è prevista la presentazione di alcun curriculum.

Le delibere assunte sono pubblicate in questa pagina: Atti del Consiglio di Istituto

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 Art. 47 Sanzioni per casi specifici Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni. Pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 2013, n. 80.

Art. 47 Sanzioni per casi specifici


In vigore dal 20 aprile 2013
  1.  La mancata o incompleta comunicazione delle informazioni e dei dati di cui all' articolo 14  concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico al momento dell'assunzione in carica, la titolarità di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado, nonché tutti i compensi cui da diritto l'assunzione della carica, dà luogo a una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della mancata comunicazione e il relativo provvedimento è pubblicato sul sito internet dell'amministrazione o organismo interessato.
     
  2.  La violazione degli obblighi di pubblicazione di cui all' articolo 22 , comma 2, dà luogo ad una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10.000 euro a carico del responsabile della violazione. La stessa sanzione si applica agli amministratori societari che non comunicano ai soci pubblici il proprio incarico ed il relativo compenso entro trenta giorni dal conferimento ovvero, per le indennità di risultato, entro trenta giorni dal percepimento.
     
  3. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 2 sono irrogate dall'autorità amministrativa competente in base a quanto previsto dalla legge 24 novembre 1981, n. 689.

 

Ai sensi dell'art.49 D. Lgs. 33/2013 le sanzioni per la mancata comunicazione dei dati si applicano a partire dalla data di adozione del primo aggionamento annuale del Piano triennale della trasparenza e comunque a partire dal 17 ottobre 2013, corrispondente al centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore del decreto. 

Articolazione degli uffici

Ing. Simonetta Tebaldini - Curriculum e retribuzione

Franco Russo
Compiti: coordina i servizi amministrativi, tecnici ed ausiliari
Mail dsga@itiscastelli.it
Riceve su appuntamento

Addetti: Arturo Bisogno - Maddalena De Blasio
Compiti: tenuta dell’agenda del dirigente e del vice preside, sostituzioni interne docenti, organizzazione  agenda corsi di recupero e sportelli didattici
Mail ufficio segreteriads@itiscastelli.itsegreteria@itiscastelli.it
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Coordinatore area: Elena Panzera 
Addetti: Elena Panzera - Daniela Pasqualetto
Compiti: trattamento economico del personale-gestione risorse finanziarie
Mail ufficio amministrazione@itiscastelli.it
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Addetto: Salvatore Trentacoste 
Compiti: protocollo documenti in ingresso e uscita
Mail ufficio segreteria@itiscastelli.it

Coordinatore area: Emilia Losco
Addetti: Paola Guidi, Leonardi Salvatore, Giuseppina Presti ( part-time a 30 ore ) 
Compiti: Gestione stato giuridico del personale
Mail ufficio ufficiopersonale@itiscastelli.it / segreteriadsga@itiscastelli.it
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Addetto: Mariangela Trebeschi ( part-time 30 ore )
Compiti: gestione acquisti, logistica.
Mail ufficio ufficioacquisti@itiscastelli.it
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Responsabile: Francesco Patitucci
Addetti: Roberto Cardone - Francesco D’Elia
Compiti: supporto del Dirigente e del DSGA per il coordinamento dei servizi tecnici. Predisposizione scheda tecnica nelle procedure per acquisto di beni e servizi.
Mail: ufficio ufficiotecnico@itiscastelli.it
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Addetta: Milena de Blasio
Compiti: Relazioni con il pubblico e funzioni di segretaria del dirigente scolastico
Mail ufficio segreteria@itiscastelli.it
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Coordinatore area: Fiorella Venturini
Addetti: Viviana Buttarelli - Claudio Pampolini
Compiti: gestione della carriera scolastica degli allievi, statistiche, gestione infortuni.
Mail ufficio ufficiodidattica@itiscastelli.it
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Addetto: Arturo Bisogno
Compiti: gestione infortuni occorsi al personale e agli studenti
Mail ufficio ufficiodidattica@itiscastelli.it
Ricevimento: Vedi pagina Informazioni Generali

Guido Gelatti
Compiti: coordinamento dei servizi tecnici riguardanti la struttura IT dell'Istituto, gestione sito web, sviluppo e manutenzione software di servizio.
Mail: ufficio infoservizi@itiscastelli.it
Ricevimento: Lun, Mer, Ven dalle ore 11,00 alle ore 12,00

Andrea Cardilli
Compiti: coordinamento delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, amministrazione Registro Elettronico.
Mail: ufficio alternanza@itiscastelli.it
Ricevimento: contatti tramite la mail di riferimento.

Organigramma

Telefono e posta elettronica

I.I.S. “B. Castelli”
Via Cantore, 9 Brescia
Tel: 030/3700267 - Fax: 030/395206
Email: segreteria@itiscastelli.it
PEC: bsis037004@pec.istruzione.it